Le presenti Condizioni generali di contratto disciplinano l’acquisto di Prodotti e Servizi di coaching dal sito mindleapsystem.com (in seguito anche il Sito), da parte di un utente del Sito (in seguito anche il Cliente) e sono valide tra Antonio Valente (il Coach) e l’utente che effettui acquisti on line attraverso il Sito.
- Titolare del sito, dei contenuti, dei corsi
Il Titolare del sito, dei contenuti, dei Prodotti e Servizi messi in vendita sul sito mindleapsystem.com è Antonio Valente con sede in SINCRO GROUP SRL
Sede Legale: Via Monte Napoleone n. 8, 20121 Milano (Mi), E-mail info@mindleapsystem.com PEC antoniovalente@gigapec.it
- Che cos’è Coaching
Il Coaching è un processo finalizzato al raggiungimento degli obiettivi personali e di vita definiti con il Cliente. L’attività del Coach è volta a stimolare ila riflessione del Cliente e a motivarlo nel massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Lo scopo del Coaching è quello di facilitare lo sviluppo personale e/o professionale del Cliente, sviluppando strategie e strumenti per il conseguimento dei suoi obiettivi di vita.
- I corsi e le consulenze di coaching in vendita sul Sito
Sul sito mindleapsystem.com è presente una sezione, sempre aggiornata, dedicata ai corsi e ai programmi di coaching erogati da Antonio Valente, con descrizione dei contenuti e dei relativi costi.
Sul sito, ad esempio, è possibile reperire informazioni su Mind Leap System.
I CORSI
- Come acquistare i corsi
Il sito mindleapsystem.com indica e descrive i corsi in vendita.
Cliccando sul bottone acquista, presente nella pagina relativa al singolo corso occorre compilare il form con i propri dati, accettando termini e condizioni di vendita e privacy policy.
Il Cliente può pagare con PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario (anticipato), nel momento in cui tale opzione appare nel carrello dopo aver inserito il prodotto digitale (Prodotti).
Se per alcuni Prodotti non appaiono tutte le opzioni di pagamento, significa che non tutte sono disponibili per quello specifico Prodotto.
Nel caso di acquisto con Carta di Credito o PayPal o altro circuito, Antonio Valente non salva alcun dato relativo alla carta del cliente. I dati della carta vengono gestiti direttamente dal servizio di gestione delle carte di credito o dal circuito prescelto dal Cliente.
Dopo il pagamento, il cliente riceverà una mail (all’indirizzo inserito in fase di registrazione), con le istruzioni per creare il proprio account sulla piattaforma che ospita i corsi.
Le connessioni con il gestore del servizio avvengono sempre su server sicuri con crittografia HTTPS.
Se il cliente non procede alla conclusione della transazione, l’ordine si intende annullato.
Dopo il pagamento, i Prodotti verranno rilasciati con effetto immediato e Antonio Valente trasmetterà al cliente una mail di notifica e conferma d’ordine, con il riepilogo degli acquisti effettuati e del prezzo pagato.
- Conclusione del contratto e pagamento.
Il contratto di vendita di un Prodotto è considerato concluso con l’invio da parte di Antonio Valente al Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine (come indicato al punto 4), contenente il riepilogo dei corsi acquistati ed il prezzo pagato.
Ad avvenuto pagamento, sarà emessa ricevuta/fattura secondo i presupposti di legge, inviata via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione o a quella indicata dal Cliente.
CONSULENZE E PROGRAMMI DI COACHING
- Come acquistare le consulenze di coaching
È possibile acquistare, tramite il Sito, consulenze di coaching via Skype, Zoom, Google Meet, o altra piattaforma digitale
È necessario prenotare giorno e orario per la consulenza tramite mail oppure tramite l’applicazione Calendly, presente sul Sito.
Dopo la prenotazione, Antonio Valente invierà via mail il link per il collegamento, per il giorno l’ora stabiliti, qualora l’incontro si tenga in video, o una comunicazione via mail per ricordare l’appuntamento telefonico.
Nel caso di acquisto di un programma di coaching articolato su più sedute, al primo incontro, il Cliente e il Coach svolgeranno una sessione introduttiva della durata di 30 minuti per definire tempi, obiettivi e modalità di erogazione del servizio di coaching. Quanto definito verrà quindi inserito in un apposito “Contratto di Coaching” redatto in forma scritta.
Il Coach sarà libero di avvalersi di altri consulenti di coaching, con competenze specifiche, per l’ esecuzione del servizio, senza ulteriore aggravio di costi per il Cliente.
Al momento della prenotazione il Cliente potrà indicare un soggetto terzo come Beneficiario del servizio. In tal caso, la relazione di Coaching si instaurerà con il Beneficiario e gli obblighi di cui al presente contratto si estenderanno anche a quest’ultimo (si precisa che il Cliente resterà, comunque, l’unico obbligato per il pagamento del Servizio). Per soggetti minorenni è obbligatorio il consenso scritto almeno di un genitore per qualunque servizio erogato. I minorenni possono utilizzare i servizi offerti dal Coach anche con l’assistenza di un genitore o di un tutore.
Gli incontri si svolgeranno con modalità virtuale mediante videochiamata su piattaforma indicata dal Coach. Il Cliente potrà accedere alla piattaforma tramite link fornito per e-mail, in seguito alla prenotazione, prima dell’inizio della sessione stessa. Il link non potrà essere condiviso con altre persone.
La ricezione del pagamento da parte del Coach costituisce condizione essenziale per l’erogazione del percorso di Coaching.
Gli incontri avranno luogo agli orari ed alle date stabilite con il Coach, durante il primo incontro.
Il Coach erogherà il servizio solo ed esclusivamente nei confronti del Cliente o del beneficiario (effettivo fruitore dei servizi di coaching anche se diverso dal Cliente). Qualora dovesse prendere parte alla sessione un soggetto diverso e/o in aggiunta al Cliente o al beneficiario, salvo diverso accordo, ciò verrà considerato come una violazione del rapporto fiduciario tra il Cliente e il Coach e quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere la sessione trattenendo il corrispettivo. In caso di acquisto di un pacchetto di incontri, quello sospeso a norma del precedente inciso, verrà comunque conteggiato per l’esaurimento degli incontri a pacchetto.
Il Cliente è tenuto a rispettare il calendario degli appuntamenti secondo il programma concordato con il Coach (es. una sessione al mese o alla settimana per quattro/otto mesi o settimane consecutive).
Gli incontri inizieranno e termineranno nel giorno e all’ora stabilita nella prenotazione. Salvo diverso accordo con il Coach, qualora il Cliente sia in ritardo rispetto all’orario di inizio, la durata dell’incontro non verrà estesa e la stessa finirà comunque all’ora originariamente stabilita; in tal caso, l’incontro verrà comunque considerato come erogato per intero senza che possa sorgere il diritto di pretendere proroghe, estensioni o incontri supplementari/aggiuntivi. Allo stesso modo qualora il Cliente non si presenti all’incontro senza averlo spostato o prenotato nuovamente come di seguito indicato, lo stesso verrà comunque considerato come erogato per intero.
Il Cliente potrà annullare o richiedere di spostare l’incontro già prenotato fino ad un massimo di 24 ore prima dell’orario d’inizio, mediante invio di richiesta per e-mail all’indirizzo info@mindleapsystem.com. Altre modalità rispetto a quelle ivi indicate non saranno considerate valide.
La cancellazione e/o lo spostamento della prenotazione effettuati nell’arco delle 24 ore precedenti all’appuntamento non saranno considerati validi e l’incontro sarà conteggiato come validamente erogato, salvo diverso accordo con il Coach.
In caso di circostanze impreviste o richieste urgenti, il Cliente sarà tenuto a contattare il Coach tramite e-mail al seguente indirizzo: info@mindleapsystem.com
Qualora il Coach cancelli e riprogrammi un incontro questo non sarà conteggiato come erogato. Il Coach si impegna a mantenere un preavviso minimo di 24 ore ad eccezione di circostanze impreviste. Il Coach si impegna anche a non pregiudicare la corretta fruizione del servizio per il Cliente entro i termini consentiti.
Il Coach e il Cliente non effettueranno mai registrazioni video/audio o screenshot di alcun tipo senza il precedente consenso scritto (e-mail) di entrambi.
Il Coach è disponibile per informazioni all’indirizzo email: info@mindleapsystem.com
- Modalità di conclusione del contratto e durata
Il contratto di coaching è concluso con modalità telematiche o mediante apposita funzionalità presente sul sito di Mind Leap System o anche tramite e-mail. A seguito della conclusione del contratto il Cliente riceverà una comunicazione contenente il riepilogo dell’avvenuta iscrizione e/o acquisto all’indirizzo e-mail da lui indicato durante la compilazione. Sarà onere del Cliente verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail inserito e la ricezione dell’e-mail. Sarà onere del Cliente contattare il Coach in caso di mancata ricezione.
L’accordo sarà valido fino all’esaurimento del servizio e avrà comunque una durata massima di 12 mesi dalla sua sottoscrizione. Farà fede la data di ricezione, da parte di Antonio Valente, dell’e-mail inviata dal Cliente con allegato copia pdf del contratto di coaching sottoscritto dal Cliente. È onere del Cliente utilizzare tutte le sessioni incluse nel pacchetto, secondo le modalità indicate nel contratto entro il termine finale di validità del contratto.
L’acquisto di eventuali ulteriori sessioni o pacchetti di sessioni (aggiuntive) dovrà essere effettuato con le modalità di cui sopra e darà luogo ad un autonomo contratto.
- Modalità di pagamento
I servizi di coaching saranno erogati dal Coach a fronte del pagamento, da parte del Cliente, del prezzo indicato nel contratto.
Il puntuale pagamento alle scadenze pattuite è da considerarsi condizione essenziale per l’erogazione del servizio.
Il Coach accetta esclusivamente le seguenti forme di pagamento: carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, PayPal, bonifico bancario anticipato, o altre soluzioni offerte da altri istituti di credito disponibili sul sito.
In caso di pagamento con carta di credito o di altri circuiti i dati della carta verranno gestiti direttamente da enti terzi specializzati nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni saranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e inviati dal Cliente direttamente alla Banca. Il Coach, pertanto, non potrà visualizzare né accedere ai relativi dati.
In caso di pagamento rateale, il mancato pagamento anche di una sola rata comporta la decadenza dal beneficio della rateizzazione e il diritto del Coach di esigere l’immediato pagamento degli importi residui ancora dovuti e non scaduti. Per “mancato pagamento” si intende la rata non pagata decorsi 20 giorni dal termine originariamente pattuito.
- Ricevuta o fattura
Ad avvenuto accredito del pagamento, sarà emessa ricevuta/fattura secondo i presupposti di legge, inviata via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione o a quella indicata dal Cliente.
- Diritto di recesso
Il Cliente Consumatore, per gli acquisti che consistono in materiali formativi e multimediali in forma digitale (come i corsi on line), non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di quanto già pagato anche laddove non intenda più fruire del servizio (come previsto dall’art. 59 del Codice del consumo, in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali).
Per le consulenze di coaching il Coach si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento la relazione di coaching qualora questa non dovesse svolgersi secondo i piani prestabiliti e/o attesi. In tal caso il Coach si impegna a rimborsare le sessioni non eseguite se già anticipate nel pagamento.
In caso di acquisto di consulenze di coaching, il Cliente che riveste la qualità di Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni successivi dalla data di conclusione del contratto, ex art. 9, fintantoché non sarà iniziata la sua esecuzione.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ad Antonio Valente tramite dichiarazione esplicita ovvero da un indirizzo di posta elettronica certificata (pec), che ha valore di raccomandata A/R all’indirizzo PEC __________________ indicando il numero d’ordine, il servizio acquistato e il documento fiscale correlato.
Per gli Utenti professionali (aziende, liberi professionisti, lavoratori autonomi), il diritto di recesso è
comunque, sempre escluso.
- Proprietà intellettuale e divieto di diffusione non autorizzata dei materiali dei corsi
Tutti i contenuti che saranno condivisi con i corsi o i programmi di coaching sono creazioni originali di Antonio Valente e di sua proprietà esclusiva, tutelati dalla legge italiana sul Diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633 e successive modifiche).
I contenuti sono condivisi con il Cliente o il Beneficiario per uso personale e riservato. Non è permesso copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, rappresentare, mostrare, vendere o sfruttare in altro modo per qualunque scopo (sia a titolo oneroso, che gratuito) i contenuti dei corsi o delle consulenze di coaching
In base alla legge sul Diritto d’autore, è vietato anche da parte di terzi qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’autrice, di qualsiasi contenuto distribuito o condiviso con i corsi.
- Limitazioni di responsabilità
Il servizio di consulenza di coaching prevede l’instaurazione di una relazione professionale (“Partnership”) tra il Coach e il Cliente. Nell’ambito di tale relazione:
Il Cliente è il solo responsabile per il proprio stato di benessere mentale, nonché per le sue decisioni, scelte, azioni e risultati prodotti dalla relazione di coaching e dalle interazioni col Coach. Pertanto, il Cliente è d’accordo che il Coach non è e non sarà responsabile per ogni azione o inazione, o per ogni diretto o indiretto risultato di qualunque servizio fornito dal Coach.
Il Cliente riconosce che il coaching include varie aree della sfera personale, tra cui: vita personale e professionale. Il Cliente ha piena libertà nel decidere come gestire argomenti riferiti a queste aree e come incorporare i principi del coaching in esse al fine di un personale miglioramento.
Il Cliente riconosce che il coaching non è un servizio di diagnosi o trattamento di tipo sanitario e che pertanto il coaching non può sostituire alcuna disciplina medica relativa al benessere mentale dell’individuo (terapia psicologica, counseling, psicoanalisi, e affini). Il Cliente è tenuto a informare il Coach qualora sia anche seguito da altri professionisti medici del settore psicoterapeutico e viceversa.
Il Cliente comprende che, al fine di un rapporto di coaching efficace, è necessario comunicare in modo sincero, essere disponibili a ricevere pareri e assistenza per creare la necessaria motivazione ed energia a partecipare attivamente al programma di coaching.
Antonio Valente non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il cliente non riesca ad usufruire dei videocorsi o delle consulenze di coaching
Ogni problematica potrà comunque essere segnalata dal Cliente con mail al seguente indirizzo info@mindleapsystem.com
- Riservatezza
La relazione di coaching, come tutte le informazioni (scritte e orali) che il Cliente o il Beneficiario condivide con il Coach, è vincolata al principio di confidenzialità.
Tuttavia, il Cliente è consapevole che la relazione Coach-Cliente non è soggetta a vincoli giuridici di riservatezza o privilegi legali di sorta. In ogni caso, il Coach si impegna a non rivelare alcuna informazione riguardante il Cliente senza il suo permesso scritto, neppure nome e cognome del Cliente.
Le informazioni confidenziali non includono informazioni:
- di cui il Coach era a conoscenza prima dell’inizio della relazione;
- di dominio pubblico (social, profilo aziendale, …);
- ottenute dal Coach per vie terze senza rivelare il nome del Cliente;
- che il Coach è tenuto a rivelare per legge in caso di indagini o processo;
- che il Coach ritiene sia necessario rivelare per tutela della salute e della sicurezza;
- che coinvolgono attività illegali.
- Trattamento dati personali
I dati personali del Cliente saranno trattati dal Coach nel rispetto della normativa Privacy vigente, come da apposita informativa resa disponibile sul sito internet del Coach e di cui il Cliente dovrà prendere attenta visione.
- Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere con riferimento all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà applicata la legge italiana e sarà competente il Foro individuato con riferimento alla residenza del Cliente, laddove questo sia un consumatore o al Foro di Brescia, laddove il Cliente sia un’azienda/professionista/lavoratore autonomo.
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione delle dispute riguardanti i consumatori. Tale piattaforma é completamente operativa e accessibile online (http://ec.europa.eu/consumers/odr ).
- Modifiche alle condizioni generali di contratto
Antonio Valente potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni generali di contratto,
Si raccomanda quindi di leggere sempre le condizioni generali di contratto, prima di concludere un acquisto.